Vache Bleau (G-Rota)

Accesso

Da Brescia seguire per il lago d’Iseo ed uscire a Zone. Da qui tenere le indicazioni per le piramidi di terra fino a superare un paravalanghe e subito dopo svoltare a destra per “croce di Marone” in via Madonna della Rota su una stretta strada in parte dissestata. Superare i settori di Madonna della Rota, Terra di mezzo ed Arco di pietra seguendo la medesima strada (fare molta attenzione ai canali scola-acqua che tagliano la carreggiata!). Appena superata la caratteristica Cascina Cusinel (sulla dx, 10min dalla svolta per “croce di Marone”)fare un tornante a sx ed uno a dx dopodiché si parcheggia nello spiazzo a sinistra. Da qui continuare avanti a piedi per 20m e salire a sx per una traccia in leggera salita che in 10min vi porta alla base della falesia.

Note

Questa falesia ha una concentrazione relativamente alta di tiri duri (8c+/9a) che sono stati liberati da Adam Ondra durante una delle sue visite nel 2011.

Info

Per tutte le informazioni riguardanti le vie e le loro difficolta prendete in esame la seguente "mini" guida.

Vache Bleau - guida

Disclaimer

All materials on this site are protected by copyright and intellectual property laws and are the property of Marco Bonvini. Unless stated otherwise, you may access and download the materials located on marcobonvini.com only for personal, non-commercial use.